Formazione

Il nostro approccio è focalizzato sull’empowerment della struttura Cliente.
Il coinvolgimento dell’organizzazione ai diversi livelli, la costituzione di task team dedicati con caratteristiche interdisciplinari e interfunzionali, l’evidenziare i temi-progetto che possano attivare obiettivi di apprendimento organizzativo e conseguire risultati tangibili e in tempi rapidi: sono questi gli elementi distintivi della nostra metodologia.

A questo scopo, l’azienda interpreta e applica in modo originale l'ingegneria dell’informazione e l'ingegneria della formazione.

Si considerano le informazioni parte integrante della catena del valore di un’impresa o di un’organizzazione; si guarda ai processi aziendali in modo integrato; si identificano protagonisti e ruoli nei processi; si individuano il fabbisogno di informazioni e conoscenze che le risorse umane esprimono; si finalizzano la comunicazione agli obiettivi di business.

Utilizzando il potenziale della ICT, strutturiamo le informazioni e le trasformiamo in contenuti organizzati e funzionali. La modalità di trattamento copre tutte le fasi dello sviluppo del contenuto, dalla sua creazione fino alla distribuzione e all'utilizzo da parte dell'utente.

La formazione integrata multimediale, la comunicazione tecnica con modalità ipertestuali, l’addestramento e le procedure di lavoro collaborativo implementati via Web: le soluzioni trovate dall’azienda ridefiniscono modalità, mezzi e linguaggi della comunicazione, in un sistema coerente con i canali tecnologici utilizzati.