Chi siamo


Fastcom Group S.r.l. è una società di consulenza, progettazione e sviluppo specializzata in soluzioni per la comunicazione e per la formazione basate sulle nuove tecnologie e finalizzate al supporto dei processi organizzativi e di business dell'impresa.

Il nostro progetto d’impresa nasce da un gruppo di professionisti con decennale esperienza nel campo dell’Information Technology. Il percorso si sviluppa attraverso tappe brevi e significative che ci hanno portato ad affermarci come struttura capace di erogare servizi in settori della telematica e dell’informatica, intesi a 360 gradi. L'elevata dinamicità del management ci ha permesso di adeguare l'offerta alle continue mutazioni del mercato riuscendo a sviluppare soluzioni tecnologiche all'avanguardia.

L'interpretazione delle trasformazioni messe in atto dal reengineering tecnologico dei processi, ha permesso la realizzazione di progetti "su misura" mirati a sviluppare il know-how delle risorse umane, a diffondere le informazioni e le conoscenze e a ottimizzare le attività di servizio dell'azienda indirizzate all'interno e all'esterno. Fastcom Group integra le esperienze e le professionalità acquisite dal management che dal 1995 opera nel settore della ICT e nella progettazione, sviluppo e gestione di applicazioni e sistemi multimediali e interattivi con metodologie ed approcci dell'Application Service Provider.

Fastcom Group affianca imprese e organizzazioni nella gestione del passaggio da tradizionali sistemi di comunicazione e di formazione a sistemi avanzati, per aiutarle a migliorare il contenuto e il valore dell’informazione e a diventare realtà interattive.

Per noi l'accesso alle Informazioni, la condivisione della Conoscenza ed il lavoro collaborativo rappresentano la base dell'aggiornamento e dello sviluppo della cultura professionale d'impresa nell'era della Rete. C’è la consapevolezza che le sfide dell’ICT, dell'e-Learning e del Knowledge Management giocano un ruolo fondamentale su vari piani che vedono l’informazione e la formazione concepite non più come prodotti, ma strumenti per lo sviluppo delle competenze e della competitività ove i contenuti e la tecnologia si fondono per creare sapere.

A tali esigenze l’azienda risponde con progetti tailor-made che risolvono problemi reali, in un equilibrato rapporto tra costo e beneficio. 

Ed è per questo che la struttura aziendale della Fastcom Group segue in elasticità i dettami dell'empowerement creando prodotti che rispondano ad effettivi bisogni del mercato differenziandosi nel "servizio", ossia in una "personalizzazione" dei prodotti (mass customization); in una sempre maggiore attenzione al singolo cliente (one to one marketing); in una sempre maggiore rapidità nelle consegne e nelle risposte alle richieste di assistenza; nell’assicurazione di un costante ed elevato livello qualitativo, tutto ciò senza mai trascurare un attentissimo rapporto qualità/prezzo.